“Solo un PD ricco della sua forza progettuale originaria e di una rinnovata capacità di parlare alla gente può portare il Paese fuori dalla crisi. La sua ispirazione riformatrice e la sua identità plurale, cattolico democratica e riformista, dovranno tornare ad essere il faro per una proposta politica moderna e innovatrice che aggredisca le grandi questioni della marginalità sociale, degli Enti locali e del Mezzogiorno.”
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, che ha partecipato a Roma, al Teatro Eliseo, con Gennaro Straziuso, Vincenzo Viti e molti altri amministratori e dirigenti di partito lucani, al primo incontro nazionale promosso da Movimento Democratico con Veltroni, Fioroni, Gentiloni e al quale sono intervenuti anche Chiamparino e Follini.
“Il successo di questa iniziativa – ha continuato Santarsiero- in termini di partecipazione e contenuti, rappresenta un momento importante per il Partito Democratico e per il futuro del Paese.
Lavoreremo con il Movimento Democratico per rafforzare il Partito Democratico e portarlo anche nella nostra regione ad essere speranza per una Italia migliore, che sappia guardare al merito, alle nuove generazioni, alla legalità, alla tutela dell’ambiente.
Solo un PD con una identità politica forte ed un progetto inclusivo ed aggregante può essere nel nostro Paese lo strumento per vincere le scommesse del nuovo millennio.
bas 02