L’Assemblea provinciale della Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Potenza ha rinnovato le proprie cariche sociali, eleggendo come presidente Raffaele Paradiso (vicepresidente Anna Maria Coletti).
E’ quanto comunica una nota della Lilt provinciale di Potenza.
Il neo presidente “nel ringraziare il predecessore Paradiso” ha confermato “a volontà di fare della Lilt un punto di riferimento certo per la diffusione della cultura della prevenzione Prevenzione e diagnosi precoce – ha detto – sono oggettivamente l’arma vincente verso le malattie tumorali, che registrano una crescita anche in una realtà regionale come la nostra. Dovremo pertanto continuare a rapportarci costantemente con le Istituzioni, chiamate a trovare precise e tempestive risposte alle esigenze assistenziali dei cittadini. Allo stesso tempo cercheremo di ampliare la fascia dei volontari da coinvolgere nell’ambito dei progetti da programmare nel 2010, ben sapendo che anche attraverso le testimonianze reali di impegno si può accrescere la sensibilizzazione verso determinate tematiche, su cui molto c’è ancora da lavorare”.
Paradiso ha poi annunciato “a riapertura, per quindici giorni, delle iscrizioni ai corsi antifumo, una delle iniziative “storiche” della Lilt”. Annunciata anche “’adesione ad un progetto del Ministero della Salute che ha l’obiettivo di ampliare la partecipazione degli utenti agli screening tumorali”.
Il neo presidente della Lilt provinciale, a capo di un direttivo composto da un tesoriere e 8 consiglieri, si avvarrà anche di un comitato tecnico-scientifico coordinato dal dottor Francesco Abate e composto da medici professionisti e infermieri professionali.
BAS 05