“Nelle elezioni per il rinnovo delle Rsu all’Ansaldo di Tito Scalo la Uilm ha ottenuto un risultato storico, conquistando 3 Rsu su 3 e la maggioranza assoluta con il 52,3%. La Fiom ottiene il 28,5% e la Fim il 19, 2%.
Un dato – spiega una nota del sindacato di categoria – che conferma lo straordinario “appeal” dell’organizzazione dei metalmeccanici di Potenza, guidata da Vincenzo Tortorelli”.
“Un successo – ha commentato il segretario – che accresce le nostre responsabilità e che sarà speso per difendere l’occupazione, migliorare ulteriormente le condizioni di lavoro, e rendere lo stabilimento di Tito ancora più competitivo in modo da reggere alla crisi devastante che sta sconvolgendo il mondo”.
Il segretario generale della Uil, Carmine Vaccaro, ha sottolineato che il lavoro effettuato in questi anni dalla Uilm in una delle aziende storiche del potentino ha reso possibile questa grande affermazione. In realtà – ha proseguito Vaccaro – i lavoratori premiano sempre più la proposta di un sindacato riformista per eccellenza, quale è la Uil, che, nel difendere il lavoro, il salario e le condizioni di lavoro si preoccupa anche di come mantenere le aziende sul nostro territorio in un momento non facile della nostra vita sociale ed economica”.
BAS 05