Rotondella: seminario Alsia su agroalimentare biologico

Sul tema “Nuove forme di distribuzione per l’agroalimentare bio”, si terrà domani (30 MARZO) a Rotondella Centro, presso la Sala consiliare “Antonio Bianco” con inizio alle ore 16.30, un seminario organizzato dall’Alsia nel quadro delle attività di informazione e divulgazione, in collaborazione con l’assessorato all’agricoltura del centro jonico.
Ai saluti del sindaco, Vincenzo Francomano, e dell’assessore Vincenzo Montesano,- si legge in una nota del Comune –  seguirà l’introduzione di Giuseppe Mele (Alsia) che coordinerà i lavori. Quindi, gli interventi di Giovanna Cosentino e Giovanni Quaranta (Ditec-Università della Basilicata) sulle “Forme emergenti di distribuzione agroalimentare” nella nostra regione.
Su “L’evoluzione e le tendenze nelle forme di acquisto e distribuzione agroalimentare-bio” interverranno Claudio Buzzoni (Presidente de “Le Strade del Fresco”) che tratterà dell’esperienza sviluppata a Milano e Michele Monetta (Presidente CoProBio Lucano) che parlerà dell’esperienza lucana. A seguire, interventi dal pubblico e dibattito.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: