Il Comune di Rotondella fa un bilancio del servizio di bus navetta (sperimentato dal 10 al 23 agosto) per collegare l’area parcheggio antistante il campo sportivo “Carlo Stigliano” al Rione Mortella con il centro collinare.
“Oltre 300 visitatori per le serate del 13 agosto (Concerto dei Giullari e di Alberto Bertoli) e del 16 agosto (Festa di San Rocco) e una media di 80 persone a sera per gli altri giorni per circa 1.300 persone – spiega una nota del Comune – che hanno utilizzato ed apprezzato questo servizio.
L’iniziativa è servita a decongestionare il traffico nel centro storico a causa della parziale inagibilità di Corso Garibaldi, dove sono in fase di completamento i lavori di ampliamento e sia perché nel periodo estivo Rotondella avverte notevolmente il problema parcheggi”. L’amministrazione comunale di Rotondella sta pensando a “significative variazioni migliorative” che “potrebbero consistere in una appropriata segnaletica, nell’ampliamento della fascia oraria con postcipazione dell’ultima corsa e rendendo obbligatorio il divieto di transito (quindi non più facoltativo) e consentendo il transito ai soli residenti e/o domiciliati a qualsiasi titolo”.
bas 02