Rotondella: gli atti del comune consultabili on-line

Dalla sede municipale di Piazza della Repubblica è sparito il vecchio albo pretorio e dallo scorso mese di gennaio tutto gli atti prodotti dagli uffici comunali oltre alle deliberazioni di Giunta e di consiglio sono consultabili on-line collegandosi al sito istituzionale www.comune.rotondella.mt.it.
L’Amministrazione comunale  – spiega in una nota – ha inteso rispondere con immediatezza sia all’obbligatorietà per i Comuni di avviare questa nuova procedura stabilita nell’apposita normativa emanata dal competente Ministero e nota come “Decreto tagliacarte”.
La nuova normativa ha come obiettivo l’eliminazione dell’enorme dispendio di risorse umane ed economiche, senza però nulla togliere al diritto di informazione e di accesso agli atti amministrativi, la cui consultazione è rapida ed immediata. Inoltre, l’Amministrazione rotondellese, per ciò che riguarda l’informazione istituzionale, sta per arricchire il proprio sito con alcune sezioni che ospiteranno la rassegna stampa ed una news-letter.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: