E’ in programma per domani la seconda edizione del “Carnevale rotondellese”, organizzato e coordinato dalla locale Pro-Loco insieme alle Associazioni “Arcobaleno”, “Agrisapori” , Centro Sociale Comunale Pensionati e patrocinato dall’Assessorato alle Politiche culturali del centro jonico.
E’ quanto rende noto il Comune di Rotondella.
Per le 15,00 è previsto l’inizio della sfilata in maschera che dalla centrale Piazza della Repubblica attraverserà con “asino e fantoccio di Carnevale” e con l’accompagnamento musicale del gruppo “Bassa Musica” di Molfetta le vie del centro storico.
Previsti momenti di sosta e di intrattenimento: in Piazza Risorgimento, nel rione Convento, si svolgerà l’antico “Gioco della Pignata” mentre in Piazza della Repubblica il “Gioco nei sacchi”. Sempre in Piazza Risorgimento, alle 16,30, verrà rappresentata da parte dell’associazione “Arcobaleno” una riduzione teatrale di “Pinocchio”.
La sfilata si concluderà in Piazza Albisinni, nei pressi della Chiesa Madre, con premiazione dei vincitori dei giochi e con falò finale dove scomparirà anche per quest’anno il “fantoccio” che rappresenta il Carnevale.
Alle 20,00 previsto un intrattenimento musicale proposto dall’Assessorato alle Politiche culturali.
AS-Bas