“Un appello al buonsenso affinché, usando le stesse parole di Magdi Cristiano Allam, insieme, si riesca a mandar via dal Governo della Regione una sinistra che ha imposto un potere egemonico, clientelare, per affrancare questa terra ricca dalla sua condizione di povertà e di ingiustizia”.
E’ quanto afferma in una nota il senatore del Pdl Cosimo Latronico commentando la candidatura dell’europarlamentare Magdi Cristiano Allam alla presidenza della Regione Basilicata.
“Questa critica, però – aggiunge – se scadesse nel qualunquismo, senza distinguere le responsabilità che indubbiamente ricadono sui Governi di centrosinistra, oppure se divaricasse il fronte del cambiamento, sarebbe inefficace ed alla fine Magdi Cristiano Allam e la sua iniziativa finirebbero per risultare un gratuito soccorso per il mantenimento dell'attuale assetto di potere. Il nostro invito è mettere insieme tutte le forze per rompere quel blocco di potere rappresentato dal centrosinistra che tiene in mano la Basilicata da quindici anni. Chi volesse condividere questa nostra battaglia ci troverebbe disponibili al dialogo. Noi siamo pronti, Magdi Cristiano Allam – conclude – è il benvenuto”.
Bas 04