PROVINCIA PZ, NOTARFRANCESCO (PDL) SU PIANO SPORT

Il consigliere Provinciale del Pdl alla Provincia di Potenza Severino Notarfrancesco in merito al Piano per lo Sport in una nota afferma: “Lo sport è parte integrante della cultura di una società e si sviluppa in simbiosi con i cambiamenti che la contraddistinguono. Lo sport deve essere considerato un mezzo di trasmissione di valori universali e una scuola di vita che insegna a lottare per ottenere una giusta ricompensa e che aiuta alla socializzazione ed al rispetto tra compagni ed avversari. Voglio anticipare – prosegue – che voto dell’opposizione sarà favorevole al Piano, ma solo perché credo fermamente in quello che ho detto.
In Commissione, su sollecitazione del sottoscritto, l’assessore ha espresso la sua volontà di ampliare i fondi destinati allo sport anche se non istantaneamente. I fondi destinati allo sport sono, assai esigui, il 10 per cento del bilancio di questa Provincia è davvero una percentuale troppo bassa, e con questa somma non potremo essere in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissi. Mi trovo d’accordo, invece – aggiunge il consigliere – con il finanziamento del 50 per cento ai progetti presentati poiché anche questo può rappresentare un aiuto importante affinché lo sport e la cultura dello sport siano in grado di diffondere i valori della lealtà, dello spirito di squadra, della cooperazione, del rispetto dell’altro.
Dunque – conclude – il nostro voto sarà favorevole, ma questo piano Provinciale dello sport necessita di qualche modifica e di un sostegno economico adeguato”.

bas 02

    Condividi l'articolo su: