Provincia Pz, Natale solidale nelle carceri lucane

Si sono concluse oggi, con la visita nell’istituto penitenziario di Melfi, le iniziative di solidarietà e vicinanza ai detenuti e alle loro famiglie, organizzate dalla Provincia di Potenza, in collaborazione con le associazioni Psy & Co La Minerva di Potenza e l’Arcadia di Tito.
Oltre alle visite istituzionali dei presidenti Piero Lacorazza e Palmiro Sacco e dei consiglieri provinciali Tommaso Samela e Gerardo Ferretti, nelle carceri di Potenza e Melfi, volontari delle due associazioni hanno distribuito ai figli dei detenuti materiale didattico e piccoli doni natalizi, offerti dalla Provincia di Potenza.
“Un modo per far sentire i detenuti e le loro famiglie parte integrante delle nostre comunità. Noi crediamo che nella provincia di Potenza non ci siano soltanto 100 Comuni – ha affermato Sacco – ma 102, proprio considerando le due strutture carcerarie ben inserite nel nostro contesto sociale. Le iniziative di questi giorni si pongono in continuità con le altre già organizzate nelle carceri di Potenza e Melfi – ha concluso il presidente – e anticipano una serie di nuovi progetti previsti per il prossimo anno, in raccordo con le direzioni dei due istituti penitenziari”. (r.a.)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: