PROVINCIA PZ, DI LASCIO SU BILANCIO DI PREVISIONE 2010

L’assessore al Bilancio e alla Programmazione Economica della Provincia di Potenza Vito Di Lascio ha illustrato, questa mattina, alla seconda commissione consiliare la proposta di bilancio di previsione 2010, approvato in Giunta provinciale lo scorso 30 dicembre 2009, e a cui sono allegati il piano annuale e triennale delle opere pubbliche 2010-2012.
E' quanto comunica la Provincia di Potenza.
Il documento, che sarà portato in Consiglio provinciale per l’approvazione è stato approvato dalla Giunta con notevole anticipo rispetto ai termini normativi.

“Una decisione importante, quella dell’accelerazione – ha spiegato Di Lascio – che avrà ricadute positive sul tessuto produttivo locale, in un momento di forte difficoltà dovuto alla crisi economica, consentendo agli uffici l’immediata operatività ed evitando ritardi nell’erogazione dei servizi e nelle gare per la realizzazione di diverse opere pubbliche”.
“Altri tratti qualificanti del bilancio di previsione sono – ha continuato l’assessore – la riorganizzazione innovativa dell’Ente ed il forte contenimento della spesa politica, i risparmi derivanti dalla riorganizzazione di Apofil e la scelta di unificare il servizio tesoreria con quello della Provincia. La riqualificazione della spesa andrà a finanziare, prioritariamente, il trasporto scolastico in favore dei diversamente abili e i progetti educativi individualizzati destinati a favorire l’integrazione scolastica degli allievi disagiati di 28 istituti di istruzione secondaria superiore”.

“Ai tagli alle spese politiche – ha concluso Di Lascio – corrisponde una maggiore spesa per investimenti”.

    Condividi l'articolo su: