Provincia Pz, Cupparo (Pdl) su raccolta differenziata

“Il servizio di raccolta differenziata rappresenta un punto di partenza per avviare la politica dei rifiuti’ e cercare di recuperare il gap che ci separa da altre regioni d’Italia.
Ciò premesso la raccolta differenziata è però ancora una nota assai dolente nella nostra regione e necessita senz’altro di una maggiore attenzione da parte di tutti, cittadini ed istituzioni comprese, affinché possa diventare qualcosa di più di un semplice slogan di campagne ambientaliste o simili". E' quanto afferma, in una nota, il consigliere alla Provincia di Potenza, Romano Cupparo (Pdl). 
"Senza dubbio, ogni tentativo di apportare miglioramento ad un settore così delicato come quello della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti urbani apparirà un segnale positivo al fine di alleviare i problemi che le nostre comunità vivono in relazione all’annosa questione dei rifiuti. Ed evitare maggiori problemi per il futuro.
Ma ancora oggi vi è la totale assenza di una strategia finalizzata alla raccolta differenziata. Sicuramente il cammino verso una razionalizzazione ed una gestione davvero efficiente dei rifiuti è ancora lungo e non semplice, ma ritengo – dice Cupparo – che, se opportunamente attuata ed implementata, così come una nuova programmazione e organizzazione gestionale della materia potrà rivelarsi utile, per le nostre comunità interessate.
Prestare attenzione alla raccolta ed allo smaltimento dei rifiuti  è, sempre più, un dovere di tutti, un obbligo morale che non può più procrastinarsi a data da definire. Rispettare l’ambiente e preservarlo nel migliore dei modi per le generazioni future è un impegno civico che spetta ad ognuno di noi”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: