PROVINCIA POTENZA, LACORAZZA E ROSSI SU APOFIL

“E’ necessario guardare avanti per dare ad Apof-il una rinnovata missione in un quadro di generale ripensamento del sistema formativo lucano”.
E’ quanto hanno dichiarato il presidente della Provincia di Potenza e l’assessore alla Formazione Piero Lacorazza e Vitantonio Rossi in occasione del tavolo tecnico che si tiene oggi in via Anzio sull’Apof-il, sottolineando la grande disponibilità dimostrata dall’Ente Regione e in particolare dall’assessore al ramo Rosa Mastrosimone.
“E’ indispensabile – hanno evidenziato – innalzare la qualità dei servizi e dell’offerta formativa, attuare la legge 33 del 2003, affidare delega piena alle province e portare il territorio ad una partecipazione in grado di raccogliere l’interesse e le indicazioni provenienti anche dai soggetti economici e sociali. Da una parte, dunque, non si può più rinviare la certezza di risorse e di trasferimenti e, dall’altra, è sempre più fondamentale una responsabile razionalizzazione dei costi e un innalzamento degli standard di maggior efficienza e produttività”.
“Questa sfida – hanno concluso Lacorazza e Rossi – appartiene a tutti coloro che hanno a cuore i diritti dei lavoratori, la speranza dei precari e le opportunità per le nuove generazioni di questa terra. Le professionalità presenti in Apof-il, le esperienze e le competenze maturate nel corso di questi anni sono una forza interessante e preziosa che ci sentiamo di riconoscere e di segnalare con forza per dare serenità e dignità al lavoro dei prossimi anni. Ci troviamo ad un tornante delicato rispetto alla decrescente disponibilità di risorse previste per il 2010. Nello stesso tempo l’impegno è quello di arrivare ad un nuovo accordo triennale che offra la certezza delle risorse. L’indirizzo assunto e il lavoro iniziato dal Presidente del Cda Nicola Stefano Laguardia, dai consiglieri Giovanni Perretta e Gianluca Manzi e dal direttore Giuseppe Romaniello sta andando proprio in questa direzione”.

BAS 05

    Condividi l'articolo su: