La scuola, il territorio e le istituzioni devono poter dialogare costantemente. Un principio che sta guidando l’Amministrazione provinciale nel percorso di rilancio culturale, economico e sociale dei 31 comuni del Materano.
In linea con questa politica del confronto il presidente della giunta Franco Stella e il presidente del consiglio Aldo Chietera, insieme al segretario generale Carmela Gerardi, all’assessore Giuseppe Dalessandro e al dirigente Franco Menzella hanno incontrato la IV A e la IV B dell’Istituto comprensivo di Tursi “A. Pierro” e il relativo corpo insegnante.
“Le giovani generazioni – ha commentato il presidente Stella – rappresentano il presente e il futuro della nostra provincia. Sono le nostre risorse più “piccole” quelle di cui dobbiamo preoccuparci maggiormente e perché loro possano contribuire in maniera sostanziale al progresso del territorio dobbiamo riuscire a sostenerli. Ecco perché credo che costituire una giunta e un consiglio dei piccoli sia importante: responsabilizza i bambini, li educa rispetto all’utilizzo degli strumenti amministrativi e politici della nostra società e li rende protagonisti della vita democratica.”
BAS 05