Prov Pz: Lacorazza su Matera Capitale europea Cultura 2019

“E’ una Scanzano della Cultura. Centomila per Matera 2019”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, intervenuto questa mattina, presso il Comune di Matera, all'insediamento del comitato istituzionale per candidare Matera Capitale europea della Cultura 2019.
”E'– ha continuato – una grande opportunità per la Basilicata, non solo per l'ambizioso ma realistico obiettivo che si pone, ma anche per il cammino di cooperazione e di promozione che segnerà le tappe di avvicinamento al traguardo.
E' una grande opportunità all’interno di un’Europa che sta definendo le sue scelte, le sue politiche, le risorse e gli strumenti. E' una grande opportunità di modernizzazione e di innovazione. Potremo stare meglio e fare la differenza sulla sostenibilità, la solidarietà e la cultura. Europa 2020 deve essere la strategia per la quale le istituzioni lucane devono continuare ad operare”.
“Una strategia – ha concluso Lacorazza – i cui pilastri principali sono: la crescita intelligente, attraverso la promozione della conoscenza, dell’innovazione, dell’istruzione e della società digitale, la crescita sostenibile, rendendo efficiente l’uso delle risorse e rilanciando la nostra competitività e la crescita inclusiva, incentivando la partecipazione al mercato del lavoro, l’acquisizione di competenze e la lotta alle povertà”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: