Prov Pz: Lacorazza riceve Console Stati Uniti Donald Moore

Il Console generale degli Stati Uniti d'America a Napoli, Donald Moore, ha fatto visita, questa mattina, al Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza. Presente anche il capo di gabinetto Francesco Colucci.
Durante l’incontro il Presidente ha sottolineato l’importanza, per una piccola Provincia del Mezzogiorno, come quella di Potenza, di sentirsi provincia del Mondo. “Il Sud – ha continuato – ha grandi potenzialità nel bacino del Mediterraneo. Per tale motivo guardiamo con attenzione al lavoro portato avanti da Obama, perchè contribuisce a realizzare maggiori condizioni di serenità per un’area che rappresenta un serbatoio di possibilità commerciali, turistiche e culturali”.
Tra i temi toccati durante il colloquio, oltre alla situazione politica nazionale e internazionale, anche gli spazi di investimenti sull’industria degli idrocarburi e sull’edilizia sostenibile.
“Un settore, quest’ultimo, su cui – ha aggiunto Lacorazza – la nostra provincia ha deciso di puntare con forza, non solo per seguire le indicazioni che ci vengono dall’Europa e, dunque, dalla strategia 2020, ma anche per incrociare nuove e concrete opportunità di sviluppo. Di pari passo ci stiamo muovendo per creare nei giovani una nuova consapevolezza dell’ambiente, attraverso il progetto di scuola ecologica, di cui proprio ieri è stato pubblicato il primo bando”.
Proprio su tale tema il console generale Donald Moore si è detto disponibile a collaborare con l’Amministrazione, soprattutto nell’organizzazione di convegni e seminari con esperti americani, data l’importanza della promozione e della sensibilizzazione verso un uso più efficiente delle risorse energetiche. (r.s.)

BAS 05

    Condividi l'articolo su: