Martedì 25 alle 17,00 presso nella Sala consiliare del Comune di Grassano si terrà la prima delle cinque iniziative territoriali previste per promuovere il progetto Insieme nella Metamorfosi: “… ribattezzare il nostro male come quel che abbiamo di meglio”.
Si tratta di un Progetto, cofinanziato da Fondazione per il Sud, rivolto alle persone disabili ed alle famiglie, oltre agli operatori ed ai volontari.
I destinatari indiretti sono le Imprese private e le Pubbliche Amministrazioni, i Centri per l’impiego e la popolazione delle comunità coinvolte.
Il Progetto- riferiscono gli organizzatori – è nata dalla consapevolezza di promuovere un percorso culturale finalizzato all’integrazione sociale e lavorativa delle persone disabili, all’erogazione di servizi (Centri di Ascolto) per le famiglie e alla valorizzazione delle esperienze e del capitale umano impegnato.
All’iniziativa saranno presenti fra gli altri il responsabile del servizio per il collocamento obbligatorio di Matera, Francesco Mario Di Trani, il neo direttore del Dipartimento di Salute Mentale, Domenico Guarino, il sindaco di Grassano Vito Magnante, il presidente dell’Ente nazionale di Formazione professionale “Centro Studi Opera don Calabria”, l’assessore provinciale al Lavoro Salvatore Auletta e Paolo Laguardia per Legacoop Basilicata.
BAS 05