“Ritengo doveroso manifestare pubblicamente il mio ringraziamento a quanti, politici, amministratori, associazioni, istituzioni, mi hanno fatto pervenire messaggi, lettere ed email di solidarietà. Ringrazio anche per tutte le numerose testimonianze di affetto e incoraggiamento, ricevute da privati cittadini, tra cui tanti amici e semplici conoscenti.”
Così il Sindaco di Potenza, Vito Santarsiero, ha inteso ringraziare i tanti attestati di solidarietà giunti in questi giorni a seguito della minaccia ricevuta.
“I messaggi di solidarietà sono stati veramente tanti, – sottolinea Santarsiero – privati e pubblici, anche inattesi, e tutto questo, ovviamente, mi ha fatto molto piacere. Questo atto di intimidazione che certamente è un fatto straordinario, avviene in un momento in cui si avverte sempre più il bisogno di ordinarietà, di rispetto delle regole, di rispetto della dignità delle persone e delle istituzioni . Chi ha pensato di mettere in atto questo gesto – prosegue Santarsiero – si sarà già reso conto di aver sbagliato e di aver determinato una reazione positiva e matura da parte della nostra comunità”.
bas 02