(Artè) Potenza – Nella serata di venerdi, alle 22,30, al Cincilla di contrada Rossellino, nuovo appuntamento con la rassegna ” Vivo Musica”. Sulla pedana Radiomargot che riprodurranno il meglio degli anni ottanta.
La Band nasce nel 2006 da un progetto di Max Barba, che si circonda di validi musicisti come Pako Sasso alle chitarre e al piano , Corrado Orilia alla Batteria e percussioni ed infine Margot voce della band provenienti da varie esperienze musicali con artisti di fama nazionale decidono di formare una band dal gusto musicale un po' particolare. La loro caratteristica e' di sfruttare i temi piu' conosciuti della musica pop- funk- jazz e di renderli piu’ personali possibili.
Ma il particolare piu' estroso e' la voce di Margot che riesce a coinvolgere il pubblico in modo elegante sfruttando la base ritmica di Max e Corrado contornata dai riff di Pako.
Il loro repertorio spazia fra tutti i generi, ma in particolare riproduce i brani più ascoltati nelle radio facendo una ricerca dettagliata delle song, personalizzandole anche in acustico… per capire il tipo di spettacolo offerto conviene vederli dal vivo come proposto dal Cincillà.
Il progetto Radio Margot è in giro già da diversi mesi riscuotendo un ottimo successo, le loro serate sono sempre più particolari e coinvolgenti. Il power trio ovvero( Radio Max) si inoltra anche in esibizioni strumentali basate su groove bassistici e effettistica tra chitarre e percussioni esponendo brani basati su armonie Fusion e jazz tradizionale.
BAS 05