Si inaugura il prossimo 8 Dicembre, alle 18.30, la quarta edizione della mostra concorso "In viaggio tra i presepi" organizzata dall'Associazione culturale Sintetika in collaborazione con Key Service e con il patrocinio del Comune di Potenza.
Anche quest'anno le scale mobili ospitano le opere presepiali provenienti da tutta la Basilicata e dalle regioni limitrofe con ben 46 rappresentazioni della Natività che esprimono sempre nuove e diverse idee creative tra materiali riciclati e tecniche tradizionali. Sempre due le categorie in gara: associazioni e privati, che consentiranno, attraverso la vendita dei coupon voto al costo di un euro, di raccogliere fondi in favore di Solidarité Haitienne, un'associazione fondata immediatamente dopo il terremoto del 12 gennaio dalla stessa popolazione haitiana per dare risposte concrete alle emergenze dell'isola.
La mostra, che arricchirà il sottopassaggio di Viale Dante, proseguirà fino al 9 Gennaio 2011; data di premiazione delle opere più belle. Numerosi i contatti anche sul sito internet www.inviaggiotraipresepi.it che, superando le ottimistiche previsioni degli organizzatori, sottolinea come l'interesse di paesi completamente lontani dal nostro sia sempre vivo sia per il presepe che per i valori che esprime.
(bas – 04)