POTENZA, APRE LA RASSEGNA “DONNE STRAPPATE”

(Artè) Potenza – Apre, alle 18,30, l'installazione multimediale “Donne strappate” che sarà proposta fino a domenica 31 nelle scale mobili “Centro Storico – Via Armellini”. La manifestazione prevende, tra l'altro, momenti di intrattenimento e di riflessione sul tema della violenza, in tutte le sue forme, contro donne.
Promossa dal Consiglio regionale di Basilicata, Commissione regionale delle Pari Opportunità, è stata realizzata con gli “Scatti” di Leonardo Nella. Foto che raccontano delle donne, delle violenze fisiche e psicologiche che subiscono e che spesso vengono nascoste. A volte non si percepisce nemmeno il “lato oscuro” delle belle immagini di donne e dei loro corpi sui manifesti, come modelli/merce e sirene pubblicitarie; questo è lo spunto per un ragionamento e una provocazione dove le immagini diventano ambiti di riflessione e considerazioni politiche, economiche, culturali e sociali.

Il programma:
Mercoledì 27: ore 18.30 – inaugurazione con Tumbao Tribal Percussion,
Bruno Pace e Raffaele Varlotta

Giovedì 28: ore 19,00 -Allievi Scuola di Canto Tumbao (insegnante Iole Cerminara)

Venerdì 29: ore 11.00 – Proiezione Film: Cinema Due Torri “Respiro” di Emanuele Crialese a cura della Biblioteca Provinciale di Potenza – ore 19.00 Pitoia Ruggiero Project

Sabato 30: ore 19.00 – Performance sonora di Franco De Stefano e Luciano Petruzzi

Domenica 31: ore 19.00 – chiusura istallazione Tumbao Tribal Percussion
L’accesso alla mostra sarà possibile durante l’intero orario dell’apertura delle scale mobili

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati