(Artè) Potenza – Per la rassegna “Ripensamenti”, in serata, si terrà sul palco del Teatro Stabile lo spettacolo “Un mondo perfetto” che ha ottenuto 49°Premio Riccione-Premio speciale della Giuria Bignami- Quondamatteo 2007 . Testo e Regia di Sergio Pierattini, con Milvia Marigliano, Sergio Pierattini, Massimo Lello. Una coppia alla disperata ricerca di un figlio. Un sogno che una volta realizzatosi porta con sé la scoperta amara e raccapricciante della profonda ed insanabile incapacità di amare il figlio tanto desiderato.
Sergio Pierattini – “Ho scritto questo testo all’inizio del 2007. Affronta un tema, attuale e complesso come quello dell’adozione. Più in generale della nostra, o per dirla senza presunzione forse soltanto mia,incapacità di amare. Una coppia non più giovanissima sogna di adottare un figlio.
Quando scopriamo in scena i due protagonisti, il loro calvario di attese e delusioni sembra essere definitivamente concluso. L’arrivo del figlio è in realtà l’inizio di un percorso di difficoltà devastanti che fin dal secondo quadro si rivelano insuperabili. I due protagonisti scoprono in rapida successione quanto sia “impossibile” amarlo. La loro tragica sconfitta riflette i miei e i nostri piccoli fallimenti quotidiani.
Il non amore della coppia di “un mondo perfetto”, svelandosi come un morbo improvviso ci ferisce e allo stesso tempo ci richiama a quella parte di noi, tanto oscura e imprevedibile perché al di fuori dal nostro diretto controllo con cui, prima o poi, tutti siamo costretti a fare i conti”.
bas 02