Zullino: “Superare i gap della riorganizzazione sanitaria”

Il neo presidente della quarta Commissione dice che i lavori dell’organismo saranno orientati “all’analisi e all’audizione delle criticità che stiamo già registrando e che gli operatori sanitari hanno opportunamente segnalato”

&ldquo;Ringrazio i colleghi consiglieri per la fiducia accordatami per questo importante ruolo istituzionale. Mi metter&ograve; subito a lavoro per superare i gap della riorganizzazione sanitaria lucana che vede una forte emigrazione verso altre Regioni&rdquo;. Lo ha detto Massimo Zullino, consigliere regionale della Lega, commentando la sua elezione a presidente della quarta Commissione permanente (Politica sociale) del Consiglio regionale. Zullino &egrave; anche componente della prima Commissione (Affari istituzionali).<br /><br />&ldquo;Anche il Piano vaccinale &ndash; ha aggiunto Zullino – sar&agrave; oggetto di rivisitazione in quanto &egrave; inammissibile che nel 2019 si perda prematuramente la vita per meningite. La tutela della salute pubblica sar&agrave; la priorit&agrave; assoluta di questo governo regionale. La prima parte dei lavori della Commissione sar&agrave; dedicata all&rsquo;analisi e all&rsquo;audizione delle criticit&agrave; che stiamo gi&agrave; registrando e che gli operatori sanitari hanno opportunamente segnalato&rdquo;.<br /><br />&ldquo;Ho gi&agrave; avuto un proficuo colloquio con l&rsquo;assessore Leone &ndash; ha concluso il neo presidente della quarta Commissione – con cui abbiamo concordato alcuni sopralluoghi ospedalieri per prendere atto delle reali condizioni dello status quo. Con l&rsquo;assessorato abbiamo anche gi&agrave; condiviso l&rsquo;impegno di non perdere il punto nascite dell&rsquo;ospedale a Melfi, che serve un&rsquo;intera area geografica, quella del Vulture – Alto Bradano, che consta un terzo della popolazione lucana, sollecitando il ministro ad un incontro in tal senso per scongiurare detta chiusura&rdquo;.<br />

    Condividi l'articolo su: