Zaccara (Pd) su dichiarazione De Maria

"De Maria è ora di fare chiarezza.
Un renziano, "presunto tale", che alimenta il grillismo, anzi lo alleva e ne utilizza i voti per essere rieletto, che siede in Consiglio comunale con chi tira un sospiro di sollievo alla costituzione del gruppo consiliare del Partito Democratico, così da non essere accusato dal suo movimento (5 stelle) di “amministrare con il PD". Lo ha scritto in una nota Gabriella Zaccara (Pd) che ha aggiunto: "Un renziano a piacimento, sordo quando pregato dall'intero partito regionale di riconciliare la comunità latronichese.
Lei ha vinto le elezioni nel nostro paese contro il Pd.
Sindaco, se avesse un minimo di coerenza, non dovrebbe sorprendersi, né atteggiarsi a vittima quando “scopre” di non essere stato incluso nelle liste a sostegno del candidato alla Segreteria regionale.
Il Pd è un partito aperto e inclusivo, sia coerente! Non si può essere renziani alla Leopolda e grillini a Latronico. Evitiamo equivoci, soprattutto nel momento dell'atto fondativo di un partito.
Nessun veto Sindaco De Maria, ma solo rispetto delle regole.
Conosce lo Statuto del Partito Democratico, lei che professa renzismo? Sa che chi aderisce a gruppi consiliari contrapposti al PD non può essere tesserato?
Lei Sindaco, comunque, la tessera non me l’ha mai chiesta.
Ha pensato di tesserarsi altrove, probabilmente dichiarando di essere stato impossibilitato a farlo nel Circolo di Latronico, non capisco per quale motivo.
Sono stata a disposizione dei tesserati, tenendo la sede aperta, a partire dal 26 ottobre, tutti i giovedì dalle 18:00 alle 20:00, sabato 18 e mercoledì 22 novembre e, anche su richiesta, per chi fosse in quei giorni impossibilitato".
Nessuno ritiene che lei sia un pericolo per il Partito Democratico.
Semplicemente, per essere soggetto della vita democratica del partito si debbono sottoscrivere, nel riconoscimento dello straordinario valore politico di ciascuno, il Manifesto dei valori, lo Statuto, il Codice etico e, soprattutto, rispettarli.

    Condividi l'articolo su: