Wwf, il 19 maggio la giornata delle Oasi

Domenica prossima  19 maggio si svolgerà la tradizionale Giornata oasi WWF  in occasione della quale sono state organizzate moltissime iniziative per grandi e piccoli nelle oasi che saranno aperte gratuitamente in tutta Italia.
La festa delle oasi – spiega in una nota il Wwf –  è l’occasione migliore per passare una giornata nella natura, toccare con mano la sua meraviglia e comprendere l’importanza di tutelarla attraverso una concreta azione sul territorio. Moltissime le attività organizzate nelle oasi lucane di Pignola, San Giuliano e Policoro dove  sarà possibile esplorare boschi e radure, avvistare aironi, garzette e anatre selvatiche, andare sulle tracce della lontra, partecipare alla liberazione di rapaci e tartarughe marine curati nei centri del Wwf, fare  pic-nic sui prati in fiore, comprare prodotti naturali nei mercatini biologici.
Fino al 26 maggio – fa sapere lo stesso Wwf – sarà possibile donare 2 o 5 euro al 45506, via sms o per chiamata, per sostenere le oasi   ed aiutare il Wwf nella realizzazione di due importanti progetti: La “Casa per l’Orso” e  La “Spiaggia sostenibile”.

BAS09

    Condividi l'articolo su: