Nell’ambito del programma “Come to Potenza”, We Love presenta l’appuntamento “Alla riscoperta della villa romana di Malvaccaro”.
"Trattasi – si legge in una nota a firma del portavoce Davide Rispoli – dell’ultimo appuntamento di questo cartellone 2017 voluto fortemente DA WE LOVE POTENZA insieme ad altre realtà associative della città e, contraddistinto da numerosi incontri, percorsi turistici e concerti musicali alla scoperta della nostra città.
Sabato 24 giugno alle ore 17:00, in via Parigi, sarà possibile godere di una visita guidata alla scoperta degli antichi mosaici del I secolo dc. con le archeologhe della Archeoworking.
A seguire, dalle ore 18:30, nell’area antistante la villa, proponiamo un modo originale di fruire del sito che diverrà palcoscenico naturale delle letture in versi e prosa di Monica Palese, Angelo Parisi e Francesco Cosenza, accompagnate dalle note musicali del maestro Mauro Cloralio.
Un interessante e stimolante pomeriggio per riportare alla luce un luogo di pregio della nostra città, che è stato per troppo tempo marginalizzato.
Pertanto, il nostro Movimento, come deciso portavoce del bisogno di risalto dell’identità potentina, si fa promotore di questo evento, che giunto a conclusione di un ricco cartellone di iniziative, costituisce un ulteriore tassello per la riscoperta e valorizzazione turistica della città capoluogo".
Bas 05