Voto su Autonomia, Consiglieri Pd: Bardi è un mistificatore

I consiglieri regionali del Pd, Piero Marrese, Roberto Cifarelli e Piero Lacorazza, esprimono il loro giudizio sulle dichiarazioni del Presidente della Giunta regionale in merito al voto in Consiglio regionale sull’Autonomia differenziata

“E’ Bardi, nel replicare al presidente del Pd, Stefano Bonaccini, a dare una lettura fuorviante del voto nel Consiglio regionale di Basilicata sull’autonomia differenziata e a voler mistificare la realtà. A favore dell’autonomia differenziata si è espressa solo una parte dell’attuale maggioranza di centrodestra, segnatamente Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia, che in Consiglio regionale contano solo 10 voti su 21. Ed infatti, la loro mozione non è stata approvata sia per il voto contrario del centrosinistra che per l’astensione di Azione. L’assenza dell’unico Consigliere di Italia Viva, poi, non autorizza Bardi ad autoattribuirsi quell’ipotetico voto a sostegno della propria tesi. Senza voler entrare nel merito delle ragioni dell’assenza dell’unico Consigliere di Italia Viva in quella seduta del Consiglio regionale del 2 agosto, se tattica, strategica o per motivi personali, come da egli stesso comunicato, è notoria, infatti, la contrarietà di Italia viva all’autonomia differenziata tanto che fa parte del Comitato promotore del referendum abrogativo. La raccolta di firme sta procedendo a gonfie vele sia on line che ai banchetti che quotidianamente e nonostante il periodo estivo anche il Partito Democratico sta organizzando grazie all’impegno dei propri circoli sul territorio ed insieme agli altri sostenitori delle ragioni del No a questa legge sbagliata e che spacca l’Italia. Sono state abbondantemente già superate le 500.000 firme e contiamo di raggiungere quanto prima il milione di sottoscrizioni”.

E’ quanto dichiarano i consiglieri regionali del Partito democratico Piero Lacorazza, Piero Marrese e Roberto Cifarelli.