Per l’amministratore delegato della Fondazione Città della Pace “farà conoscere al mondo lo spirito dell’accoglienza che contraddistingue la Basilicata”
“La visita di Sua Santità il Dalai Lama in Basilicata è un avvenimento unico per la nostra Regione. Uno di quegli avvenimenti storici così importanti che spesso non ci si lascia neppure il tempo di comprenderne bellezza e significato”.
Lo ha detto l’amministratore delegato della Fondazione Città della Pace Enzo Cursio in occasione della conferenza stampa di presentazione della visita in Basilicata di Sua Santità il Dalai Lama Tenzin Gyatso.
“Un'opportunità – ha aggiunto – che l'intera regione può cogliere o lasciar passare come un'aurora boreale. Sua Santità viene nella nostra su invito del Premio Nobel per la Pace Betty Williams. Viene per visitare la Città della Pace per i bambini provenienti dalle zone di guerra, ma non solo. La sua presenza in Basilicata significa celebrare l'anima della Lucania, quel nostro spirito centenario dell'accoglienza, dell'accudimento che il mondo può e deve conoscere”.
bas 02