Violenza donne, Angi: rafforzare cooperazione internazionale

“E’ necessario rafforzare il coordinamento internazionale per contribuire a sensibilizzare, oltre che prevenire e condannare fermamente la violenza sulle donne, stigmatizzando l’indifferenza di quei Paesi che non si sono ancora dotati di strumenti normativi volti ad arginare questo grave fenomeno”.
E’ quanto dichiara l’avvocato del Foro di Potenza, Margherita Galotta (presidente dell'Angi – associazione nazionale giuristi italiani) che, insieme all’avvocato Margherita Catapano dell’Adgi (associazione donne giuriste italiane) e a Fabio Amendolara, giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno, fa parte del Comitato Garante della Convenzione di Istanbul che si è costituito un mese fa nel corso del simposio internazionale contro la violenza sulle donne, organizzato dall'Università Kultur di Istanbul.
“Ancora oggi in molti paesi- spiega Galotta – giovani donne sono costrette alla schiavitù sessuale, indotte alla prostituzione forzata o vittime di tratta”. Rappresentando la delegazione lucana, Galotta ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di aver contribuito, dopo le decine di convegni su stalking e femminicidio organizzati a Potenza e in provincia, a dare il nostro contributo contro la violenza sulle donne anche in campo internazionale".

bas 08 

    Condividi l'articolo su: