Viggiano, protocollo tra Assomineraria e Università di Maputo

Il vice-rettore dell'Università Eduardo Mondlane di Maputo, Angelo Antonio Macuacua e il direttore di Cooperazione, Carlos Lucas, inaugurano oggi a Viggiano la collaborazione Italia/Mozambico con la firma del protocollo tra Assomineraria e Università di Maputo.
Il Protocollo, firmato nella capitale del Mozambico dal Presidente Ing. Sergio Polito e dal Rettore Prof. Orlando Quilambo, prevede l’offerta, da parte di aziende associate al settore, di un corso di formazione post universitario a 10 giovani laureati/laureandi mozambicani presso il Centro AssoilSchool di Viggiano, ed una possibile prosecuzione attraverso lo sviluppo in Mozambico di attività didattica per Contractors upstream.
Assomineraria rende noto di aver  lavorato negli ultimi mesi in Mozambico, creando un feeling particolare con le autorità governative, e soprattutto con il Ministero dell'Istruzione. I rappresentanti dell’Università di Maputo, inoltre, parteciperanno al Congresso dei geologi dal titolo: “ricerca, sviluppo ed utilizzo delle fonti fossili”, sponsorizzato da Assomineraria, nella sessione dedicata a tema dello sfruttamento compatibile e sostenibile delle fonti fossili naturali.

BAS09

    Condividi l'articolo su: