Viggianello: brucia trasformatore, sindaco scrive ad Enel

I vigili del fuoco hanno lavorato fino all’alba per domare gli ultimi focolai a causa di un incendio nell'impianto di smistamento gestito da Terna collocato in prossimità della Centrale del Mercure, precisamente presso il bivio che conduce a Viggianello. L'evento iniziato verso le 20 del giorno 21 marzo,   è stato generato con due scoppi uditi dagli abitanti delle zone limitrofe. Lo rende noto il Comune di Viggianello.
Le fiamme sembra siano state originate da un problema ad un trasformatore di energia elettrica. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Castrovillari supportati da quelli di Lauria.
Tanta preoccupazione da parte del Sindaco di Viggianello, Antonio Rizzo, in quanto alcune abitazioni situate in località Truscera sono limitrofe al luogo dell’accaduto.
Il sindaco ha scritto una lettera alla Società Terna per chiedere maggiori delucidazioni sull’accaduto, ovvero che venga trasmessa relazione dettagliata circa i fatti accaduti e tutta l'opportuna documentazione con cui si dimostra che a seguito dell'incidente non esiste alcuna preoccupazione per la salute delle persone e che da un punto di vista ambientale sia per il suolo sia per le colture che insistono su di esso non si è generato alcun danno rilevante per cui potrebbe essere utile mettere in campo misure di bonifica o di prevenzione.
bas 02

    Condividi l'articolo su: