Vie Blu. Provincia di Potenza chiederà convocazione tavolo

Con D.G.R. n.592 del 24.05.2013 è stato approvato il progetto esecutivo di Vie Blu, stralcio per l’anno 2013, del complessivo importo di € 12.500.000,00, con allegato lo schema di convenzione da sottoscriversi tra le Province, le Aree Programma e i Sindaci dei Comuni Capofila.
Il progetto, per come strutturato, prevede l'assunzione della parte operaia del progetto da parte delle province, mentre la parte amministrativa dovrà essere assunta dalle aree programma secondo le convenzioni allegate al progetto.
La Provincia di Potenza con DGP n. 43 del 24.05.2013 ha preso atto della citata D.G.R. n.592 del 24.05.2013 di approvazione del progetto, compreso lo schema di convenzione suddetto.
Le attività previste dal Progetto VIE BLU stralcio esecutivo 2013 hanno avuto inizio il 27.05.2013 con il regolare avvio al lavoro del personale operaio attestato a questo Ente.Per quanto riguarda la parte amministrativa, ad oggi solo l'area programma del Lagonegrese-Pollino e quella del Vulture hanno sottoscritto la convenzione allegata al progetto laddove le altre aree programma hanno, in maniera formale, manifestato la volontà di non procedere alla sottoscrizione dell'atto.
Nel prendere atto pertanto delle osservazioni formulate dalle associazioni sindacali di categoria, la Provincia comunica che nei prossimi giorni chiederá la convocazione di un tavolo alla Regione al fine di arrivare, quanto prima, alla soluzione della problematica.

bas 07

    Condividi l'articolo su: