Vertenza Lucart Avigliano, la protesta di lavoratori e sindacati

“Le assemblee dei lavoratori del 1° e 2° turno della Lucart di Avigliano congiuntamente all'Rsu e alle segreterie Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom, hanno deciso per il blocco immediato dello stabilimento e della produzione. Lunedì 6 novembre alle ore 10.00 una delegazione di lavoratori sarà in presidio davanti alla sede della Regione Basilicata a Potenza per chiedere l'immediata convocazione del tavolo regionale con l'assessore competente”. Lo affermano le segreteria generali di Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e la rsu aziendale.
“La decisione arriva a seguito della comunicazione da parte della Lucart di 7 ulteriori esuberi nello stabilimento della cartiera di Avigliano, determinati dal prossimo trasferimento di una linea di produzione dalla sede lucana a quella lucchese”.
Per i sindacati di categoria, per le rappresentanze aziendali e per i lavoratori, “si tratta di una decisione inaccettabile, soprattutto perché la stessa giunge al termine di un processo di riorganizzazione in corso dal 2015, nel corso del quale i lavoratori hanno già sostenuto sacrifici non irrisori”.
bas04

    Condividi l'articolo su: