Vertenza Firema, Uilm: il si dei lavoratori

Si è concluso con una larghissima maggioranza per il si il referendum con cui i lavoratori della FIREMA degli stabilimenti di Tito e Caserta sono stati chiamati ad esprimersi sull’accordo firmato venerdì presso il Mise.
Una percentuale che in entrambi gli stabilimenti supera il 70% ha deciso di sostenere l’accordo firmato dalle OOSS e la cordata italo indiana che ha rilevato la proprietà della FIREMA, permettendo così allo stesso accordo di diventare operativo e di conseguenza esigibile.
Grande soddisfazione nelle parole del Segretario regionale della UILM Basilicata, Marco Lomio, per il quale questo plebiscito rappresenta  la vittoria del senso di responsabilità e del lavoro.
“Il riconoscimento dei lavoratori rappresenta, indubbiamente, la più grande vittoria. È la conferma che siamo riusciti a costruire un rapporto empatico forte con gli operai e che siamo riusciti a portare avanti al meglio le loro istanze, per tutelare quello che a tutti noi sembrava l’obiettivo primario: conservare il lavoro.
A partire da domani, la nuova proprietà i lavoratori e anche noi sindacati potremo metterci a lavoro per progettare insieme il nuovo futuro di un’azienda che sembrava destinata al fallimento ed invece si prepara ad una nuova  fase di rinascita economica ed industriale.”

bas 02

    Condividi l'articolo su: