“Il destino del nodo complesso è legato a filo doppio alle vicende giudiziarie che hanno coinvolto nei mesi scorsi la Dec. Quale che sarà il destino della Dec noi riteniamo che la priorità sia far ripartire i cantieri e consegnare in tempi ragionevoli un'opera di primaria importanza per la mobilità cittadina”.
Lo ha dichiarato il segretario regionale della Filca Cisl, Michele La Torre, in merito alla vertenza Dec, impresa di costruzioni del gruppo De Gennaro, general contractor per i lavori di realizzazione del nodo complesso del Gallitello.
“Per quanto ci riguarda – ha aggiunto La Torre – nessuna soluzione è preclusa purché siano garantite la continuità del cantiere e il lavoro agli operai. Quello che non ci possiamo permettere – continua – è finire nel calderone del concordato preventivo della Dec che potrebbe compromettere la ripresa dei lavori”. Il sindacalista fa sapere anche che domani presso l'ufficio provinciale del lavoro per “ accelerare i tempi per il recupero delle spettanze arretrate e scongiurare il rischio che l'eventuale via libera al concordato preventivo da parte del giudice fallimentare di Bari blocchi tutto”.
bas 08