Sarà inaugurato sabato 26 settembre, alle ore 17, il Medaglione monumentale collocato al centro della rotatoria, ubicata nei pressi della Casa di Riposo “Villa S.Antonio” di Venosa. Lo rende noto l’Associazione Laicale Sacro Costato, spiegando che l’opera “realizzata e donata dal Centro di Formazione Professionale dei Padri Trinitari di Venosa, testimonia l’affetto dei venosini verso le Suore del Sacro Costato, maturato nel corso della centenaria attività dell’ Ordine nella cittadina oraziana in favore degli anziani, dell’infanzia e dei malati, e verso il loro fondatore don Eustachio Montemurro, medico e sacerdote”.
Il medaglione è costituito da un “pregevole e originale mosaico artistico, che raffigura da un lato, l’effigie di Padre Eustachio Montemurro, fondatore dell’ Ordine Suore Missionarie del Sacro Costato, e riporta il motto “Amore e Riparazione”, dall’altro, lo stemma del Comune di Venosa, con il titolo di “Città della Solidarietà e dell’Accoglienza”.
Partecipano alla cerimonia inaugurale Tommaso Gammone, sindaco di Venosa, mons. Gianfranco Todisco, vescovo della diocesi Melfi-Rapolla-Venosa, padre Angelo Cipollone, direttore del Centro Padri Trinitari, suor Gabriella Panella, Madre Generale Suore Missionarie Sacro Costato e Gaetano Scioscia, presidente Ass. Laicale Sacro Costato.
bas 02