“Il prossimo 29 settembre 2018 a partire dalle ore 10presso l’aula magna dell’Istituto Ernesto Battaglini di Venosa, avrà luogo la cerimonia pubblica di conferimento della cittadinanza onoraria all’onorevole avvocato Vincenzo Maria Siniscalchi”.
Lo comunica il comune di Venosa.
“Alla cerimonia, oltre al sindaco Tommaso Gammone e ai consiglieri comunali, interverranno il presidente dell’Istituto Italiano per la Storia della Avvocatura, l’avv. Massimo Di Lauro, sul tema “Valori e significato del conferimento della cittadinanza onoraria”, la penalista Marinella de Nigris su “Deontologia forense e trasformazione della società” e Vincenzo Maria Siniscalchi su “Verità e processo penale”.
Faranno seguito gli indirizzi di saluto dei rappresentanti istituzionali e quelli dei Consigli dell’Ordine di Napoli e Potenza.
Al termine dei lavori sono previsti gli interventi dell’avv. Nicola Buccico e del prof. Giampaolo D’Andrea. Alla cerimonia interverranno, inoltre, autorevoli personalità della magistratura partenopea, del foro napoletano e del foro potentino.
La partecipazione al convegno darà diritto a tre crediti formativi per gli avvocati.