Nel gennaio 2011 il Settore Beni e Servizi di Assomineraria e 16 Imprese sue associate, in qualità di Soci fondatori, hanno costituito l’Associazione ASSOIL School (Advanced Skills for Services in Oil and Gas Industry School). All’Associazione – spiega una nota – fa capo un Centro didattico, ubicato a Viggiano, che organizzerà percorsi formativi per l’indotto upstream, con l’obiettivo di trasferire know-how a risorse occupate e non. Si tratta di una struttura permanente a disposizione delle Imprese associate,che potranno utilizzare il Centro per formare e/o riqualificare personale proprio e per attingervi risorse con competenze funzionali allo sviluppo delle loro offerte di Servizi al mercato locale, nazionale ed internazionale.
Il Centro – prosegue il comunicato di ASSOIL School – potrà ampliare il proprio intervento per offrire percorsi formativi specialistici e di alto livello a risorse umane italiane e straniere interessate ad esperienze tecnologiche ed industriali avanzate,ponendo così le basi per un’affermazione a lungo termine della sua funzione. I Corsi del Centro saranno aperti alle Imprese dei Soci fondatori e ad altre imprese interessate.
L’Associazione è impegnata a sviluppare il Progetto formativo nei prossimi anni, con l’ambizione di costituire un Polo culturale e di sapere in grado di attrarre partecipazioni anche estere.
L’ASSOIL School sarà inaugurata venerdì 9 settembre alle 11,00 a Viggiano.
PROGRAMMA INAUGURAZIONE
Ore 11.00- Presentazione alla Stampa dell’Evento
Ore 11.30 – Arrivo Autorità e Invitati Assomineraria
INAUGURAZIONE STANDS E SCUOLA
Ore 12.00 – Taglio del nastro del Sindaco di Viggiano, Ing. Giuseppe Alberti
SALUTI E PRESENTAZIONE
Ing. Sergio Polito PRESIDENTE ASSOILSCHOOL
INTERVENGONO
Dr. Andrea Ketoff DIRETTORE GENERALE ASSOMINERARIA
Dr. Vito De Filippo PRESIDENTE REGIONE BASILICATA
Ore 12.45 – Interventi di invitati
Ore 13.15-13.30 – Consegna Attestati e Testimonianze di corsisti
Ore 13.30 – VIN D’HONNEUR
Ore 15.00- 18.00 Apertura degli spazi espositivi
BAS 05