Unitre, II Ccp approva rettifica Programma di riparto 2011

Parere favorevole anche per una delibera della Giunta regionale sulla disciplina di applicazione del fondo di coesione interna destinato al sostegno ai Comuni più svantaggiati delle aree interne della Basilicata

La seconda Commissione consiliare permanente del Consiglio regionale (Bilancio e Programmazione), riunitasi questa mattina, ha espresso parere favorevole a maggioranza sulla delibera di Giunta che rettifica il programma di riparto per l’anno 2011 dei contributi a favore delle Università della Terza Età di Basilicata. La disponibilità finanziaria complessiva è di 20mila euro mentre 15 sono le Università che hanno diritto al contributo. Hanno votato a favore oltre al presidente Autilio (Idv), i consiglieri Dalessandro (Pd), Singetta (Api) e Romaniello (Sel); contrari i consiglieri Rosa (Pdl) e Navazio (Ial).

Successivamente l’organismo consiliare ha approvato all’unanimità (al momento del voto erano presenti il presidente Autilio e i consiglieri Dalessandro, Singetta, Romaniello, Rosa e Navazio) una delibera della Giunta regionale sulla disciplina di applicazione del fondo di coesione interna destinato al sostegno ai Comuni più svantaggiati delle aree interne della Basilicata per i costi dei servizi resi ai cittadini.

La Commissione, infine, ha rinviato alla prossima seduta utile la discussione sul Piano regionale integrato per il Diritto allo Studio in quanto manchevole, al momento, del parere del CTVF (Comitato tecnico verifica finanziaria). Rinviato, altresì, per mancanza del parere della Commissione consiliare di merito, l’esame del Piano di Pubblica lettura 2012.

    Condividi l'articolo su: