Unità nazionale e Forze armate, le iniziative a Melfi

In occasione della Giornata delle Forze armate e della Festa dell’Unità Nazionale, domani quattro novembre, l’Amministrazione comunale di Melfi e l’Associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra daranno vita, partire dalle ore 9.30, ad una cerimonia istituzionale alla presenza del sindaco, Livio Valvano e del Presidente dell’Associazione nazionale fra mutilati ed invalidi di guerra della sezione di Melfi, Michele Pastore. Lo rendono noto gli organizzatori.
"L’Amministrazione comunale con gli ex combattenti Decorati al Valor Militare, congiunti dei caduti, mutilati ed invalidi di guerra, protagonisti della Guerra di liberazione e della Resistenza, reduci della deportazione, dall’internamento e dalla prigionia in memoria della Grande guerra – è scritto in una nota – ricorderanno quanti sacrificarono la loro esistenza o subirono immani sofferenze per un’Italia libera ed indipendente.
Si rivivrà il sentimento corale ed esemplare di orgoglio del popolo italiano per l’affermazione e la difesa dell’Unità Nazionale già negli ideali e nelle speranze del Risorgimento. Sarà anche l’occasione per manifestare riconoscenza alle forze armate, presidio delle istituzioni repubblicane ed ai militari che anche all’estero rischiano la vita al servizio della comunità internazionale, per la pace e la convivenza tra le nazioni".

bas 07

    Condividi l'articolo su: