Una violetta in piazza per lotta contro il “Les”

Si svolgerà il 2 ottobre 2011 a Matera, in piazza Vittorio Veneto dalle ore 9.00 alle 14.00, e a Montescaglioso, presso il piazzale della Chiesa S. Lucia in via Indipendenza dalle 18.00 alle 21.00, l’iniziativa di sensibilizzazione verso il “LES, la malattia dai mille volti”, organizzata dalla sezione di Basilicata del Gruppo Italiano per la Lotta contro il Lupus Eritematoso Sistemico (ONLUS con 3500 iscritti – vari volontari impegnati a titolo gratuito in tutta l’Italia).
Il Gruppo Italiano per la Lotta contro il LES, con sede centrale a Sestri Levante (GE) e gruppi regionali presenti su tutto il territorio nazionale, – spiega una nota – opera senza scopi di lucro, al fine di diffondere una migliore informazione sulla malattia, di favorire incontri tra pazienti e medici e di promuovere raccolte fondi per la ricerca e per il finanziamento di progetti a favore dei malati.
Lo stand LES sarà aperto al fine di distribuire materiale informativo sulla malattia e di rendere nota l’Associazione Nazionale e le attività di cui si fa promotrice. Per l’occasione saranno distribuite piantine di violette S. Paula, a fronte di una donazione minima. I fondi raccolti verranno destinati all’associazione Gruppo LES, per supportare tutte le attività di sensibilizzazione, di ricerca e formazione che promuove e per potenziare i servizi alle persone colpite da questa patologia.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa, per scoprire in quale piazza della propria città l'associazione sarà presente con il suo banchetto, consultare il sito http://www.lupus-italy.org

BAS 05

    Condividi l'articolo su: