E’ Muro Lucano l’ente capofila del progetto regionale “Sportello Caf comunale multi servizio”, che unisce i Comuni di Tito, Sasso di Castalda, Vietri di Potenza e Ruoti. Per Banzi e la Diocesi di Acerenza, invece, sarà presto una realtà lo “Sportello all’immigrato”.
I due progetti saranno presentati alla stampa, domani alle ore 10 nella Sala A del Consiglio Regionale a Potenza, alla presenza dei sindaci di Muro Lucano, Gerardo Mariani, di Vietri di Potenza, Giuseppe Pitta, di Tito, Pasquale Scavone, di Sasso di Castalda, Rocco Perrone, di Ruoti, Angelo Salinardi, di Banzi, Nicola Vertone e del referente del progetto, Giovanni Paterna.
Domani pomeriggio, alle ore 17, taglio del nastro al Caf cittadino murese in Via “G. Marconi. Mercoledì, invece, si terrà l’inaugurazione del Caf di Vietri di Potenza, alle ore 17,30 in Via. “V. Emanuele”. A Ruoti l’appuntamento è per giovedì, alle ore 17, in Via Roma e sabato, taglio del nastro, alle ore 16, della sede Caf di Sasso di Castalda.
La mission dell’innovativo progetto è quella di collaborare con gli enti istituzionali (Regione, Province e Comuni) per il progetto regionale “Servizi all'immigrato e Sportello CAF comunale multi servizio” attraverso l’istituzione di sportelli multi servizi, totalmente gratuiti, per gli immigrati e i cittadini. Tra i partner anche il Movimento consumatori, il Caf tutela fiscale, lo Studio Arianna, la Gisa, l’Unsic, l’ Aifi, l’Efab, l’Age e la Caritas.