"Nella giornata di oggi si sono tenute le elezioni per il rinnovo della RSU/RLS in TITAGARH FIREMA ADLER. Il rinnovo della RSU (Rappresentante sindacale unitario) – spiega la Uilm in una nota – è un passaggio fondamentale che ha rappresentato non solo un momento di partecipazione di tutti i lavoratori, ma soprattutto la RSU è il punto di riferimento dei lavoratori …senza di loro le relazioni sindacali non potrebbero esistere.
La UILM di Basilicata vuole ringraziare tutti i lavoratori per la prova di fiducia che hanno voluto assegnare a questa organizzazione ed ai suoi candidati.
Dei 61 voti espressi (su 59 aventi diritto al voto) alla Uilm va circa il 33% delle preferenze (19 voti), alla Fiom il 49% (29 voti) e alla Fim il 18% (11 voti).
Grazie a questo risultato alla UILM va 1 RSU Mario Gesualdi, ma la nostra forza è rappresentata dalla nostra squadra nella sua interezza.
Siamo consapevoli di aver ottenuto una grande investitura dai lavoratori della TITAGARH FIREMA ADLER, perciò il nostro impegno sarà ancora maggiore e lo ancoreremo ancor di più alle uniche regole che conosciamo: l’onestà, la voglia di fare, l’impegno costante e quotidiano.
E adesso tutti a lavoro, con un vero piano industriale che possa garantire TUTTI… il tutti per la UILM significa il rientro dei colleghi che oggi vivono nel “bacino” con il solo e a termine ammortizzatore sociale in deroga.
Regione Basilicata deve farsi carico di un nuovo storico stabilimento come Firema… non può essere solo un semplice spettatore, deve invece essere parte attiva del confronto sindacale e soprattutto ministeriale.
Noi non molliamo, crediamo che ci siano ampi spazi industriali, ci sono investimenti enormi sul ferroviario ed è necessario creare rete, creare sinergia tra tutti affinché si possa davvero affermare che in Italia il diritto al lavoro è davvero un diritto!"
Bas 05