Uilm Basilicata su Campus Manifacturing Melfi

"Oggi, finalmente, anche se in ritardo, viene realizzata e consegnata dalla Regione Basilicata la struttura che ospiterà il Campus per l’innovazione Manufacturing al Centro Ricerche Fiat (CRF).
Il Centro Ricerche destinerà la struttura, già dotata di laboratori specialistici e attrezzature, all’attività di ricerca e sviluppo scientifico e tecnologico di alta formazione. In particolare riguarderà la qualità del prodotto, il controllo dei cicli produttivi, l’ergonomia, l’eco-compatibilità e la progettazione virtuale.
Molte sono le attività previste e le iniziative che saranno promosse, anche al fine della partecipazione e della collaborazione con Università e altri Centri Ricerca.
La Uilm di Basilicata – si legge in un comuicato –  ritiene che la ricerca e l’innovazione tecnologica del Centro Ricerche, unita alla capacità produttiva dello stabilimento di Melfi e la professionalità dei lavoratori saranno la giusta ricetta per rendere FCA Melfi leader in Europa per il segmento premium (alta gamma). Ecco perché riteniamo che questa sinergia tra le istituzioni e le FCA sia il volano che possa portare tutti a spingere con forza FCA a investire sempre più su Melfi al fine di saturare gli impianti vista l’imminente dismissione della linea punto, cosi da salvaguardare tutti i posti di lavoro".

Bas 05
 

    Condividi l'articolo su: