Uil metalmeccanici Pz, il 27/05 comitato direttivo a Rionero

Lunedi 27 maggio alle ore 10,00 presso il Centro Sociale di Rionero in Vulture, si svolgerà il Comitato Direttivo Provinciale della Uil Metalmeccanici, per discutere e fare un analisi sulla situazione generale del comparto industriale metalmeccanico nella Regione Basilicata.
Il Comitato Direttivo traccerà un primo bilancio alla luce delle firme di due rinnovi contrattuali il Ccnl firmato il 5 dicembre 2012 (Federmeccanica) e il Ccsl (Comparto Fiat) firmato l’8 marzo 2013,entrambi hanno prodotto aumenti salariali,portando denaro fresco nelle buste paghe dei lavoratori.
Inoltre si farà il punto della situazione a tre mesi dalla partenza degli investimenti che stanno interessando lo stabilimento Fiat di Melfi per la produzione di 2 nuovi modelli, sulle problematiche che stanno attraversando le aziende dell’indotto Acm, e per finire le tante aziende del Potentino che ancora vivono situazioni di crisi tra ( Casse Integrazioni Straordinarie e Contratti di Solidarietà).
La Uilm, analizzerà i temi che saranno portati in piazza il prossimo 22 giugno insieme a Cgil, Cisl e "Uil, perché davvero il lavoro, al di la' delle enunciazioni, torni al centro delle scelte politiche ed economiche.
Il Comitato Direttivo si aprirà, con la relazione introduttiva del Segretario Provinciale della Uilm Vincenzo Tortorelli, concluderà i lavori il Segretario Generale della Uil Basilicata Carmine Vaccaro.

bas 06

    Condividi l'articolo su: