“Straordinaria affermazione della UILFPL nelle elezioni per il rinnovo delle R.S.U. all’ASP di Potenza. La lista della UIL conquista il 39.26% crescendo di ben 8 punti rispetto alle precedenti elezioni.
Si conferma anche in quest’ultima competizione – ha dichiarato in una nota Antonio Guglielmi, Segretario Regionale della UILFPL di Potenza e Basilicata – la forza straordinaria della nostra organizzazione, premiata dagli operatori della Sanità e delle Autonomie Locali che hanno apprezzato il lavoro svolto in questi anni sui territori e su tutti i posti di lavoro. La fiducia che ci viene rinnovata dai lavoratori della Sanità ha un significato del tutto particolare perché rappresenta la condivisione delle proposte della UIL per rilanciare il Servizio Sanitario Regionale superando i problemi esistenti e soprattutto quelli riferiti alle limitazioni al diritto della salute dei cittadini.
Per la UILFPL il successo elettorale e un punto di partenza su cui continuare l’attività e l’iniziativa sindacale, attraverso un nuovo modello di sindacato aperto al dialogo e al confronto,libero da condizionamenti politici, che sa coniugare i bisogni concreti delle persone con la capacità di incidere sui processi di trasformazione in atto nel Pubblico Impiego e nella società. Per il Segretario Generale della UIL di Basilicata Carmine Vaccaro- l’importante risultato conseguito della UIL segna la continuità con l’eccezionale consenso ottenuto ad aprile scorso in occasione del rinnovo delle R.S.U. della Pubblica Amministrazione, il nostro ringraziamento va a quanti hanno lavorato per il raggiungimento di questo risultato, che premia il lavoro di squadra e quello dell’analisi, studio , approfondimento dei gruppi dirigenti regionali e della Segreteria Confederale che dal recente Congresso Regionale di giugno si è strutturata in dipartimenti con il sostegno del Centro Studi Sociali e del Lavoro proprio per accrescere la qualità della proposta”.