Ugl, soddisfatta per accordo Polo Salotto

“Finalmente dopo tanti anni di forzature presso il Mise, si è arrivati alla fine con la speranza che ciò sottoscritto tra le Regioni e il ministero sia un fatto concreto e non solo un ulteriore strumento di campagna elettorale, visto le imminenti elezione politiche”.
E’ quanto dichiarano il segretario nazionale e il regionale Basilicata dell’Ugl costruzioni, Umberto Pileggi e Angela Cifarelli che oggi erano presenti a Roma all’incontro conclusivo per la firma sull’Accordo di programma murgiano riguardante il settore del mobile imbottito.
“Non dimentichiamo – affemano i sindalisti – che per raggiungere questo obbiettivo ci sono voluti ben sei anni di lavoro e concertazioni politiche/sindacali. La storia del mobile imbottito è molto lunga e ci porta a ricordare tutti gli strumenti che sono stati messi a disposizione per salvare questo settore tipo, il protocollo d’intesa fatto circa sette anni fa con l’allora ministro Scajola: in quell’occasione fu firmato proprio in concomitanza delle elezioni politiche risolvendosi con un nulla di fatto. Il nostro auspicio ora è che questo accordo sia veramente opportunità reale per il rilancio del settore. I fondi messi a disposizione sia del ministero che dalle regioni – concludono i segretari Ugl, Pileggi e Cifarelli, – siano investiti e utilizzati veramente allo scopo destinato, pertanto riteniamo necessario che si vigili attentamente alla effettiva realizzazione dell’accordo di programma”.
bas 02

    Condividi l'articolo su: