“Il Congresso Provinciale di Potenza ha chiaramente pianificato la nuova proposta politica con l’elezione a segretario della dott.ssa Marina Buoncristiano che, voluta fortemente dall’intera provincia ed in particolare dalla area Nord, ha incassato il 70% dei futuri membri del comitato provinciale equamente distribuiti sull’intera provincia a dimostrazione del radicamento sempre più profondo nella società civile”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della sezione Udc di Melfi.
“La componente Liberal che fa capo al Prof. Fierro ha dimostrato che il tempo dello scontro è cosa passata e che il futuro dovrà vederci impegnati in un progetto comune e di rilancio del partito che dovrà, ove possibile, trovare riscontro anche nei vari comuni li dove si dovranno consumare le fasi congressuali.
Il Congresso ha sancito in maniera democratica il rapporto di 70 a 30 che evidenzia le forze in campo in ambito provinciale definendo – si legge ancora nel comunicato – una chiara volontà dell’intera classe dirigente di costruire un partito sano e che sappia incrociare le necessità e le volontà del popolo lucano.
Gli opportunismi e gli opportunisti sono stati messi da parte attraverso la condivisione, in fase congressuale, della proposta pervenuta dai circoli Liberal che hanno riconosciuto nella elezione del nuovo Segretario Provinciale e nei ruoli apicali del Partito, anche in ambito Regionale,, il grande lavoro svolto in questi anni dal segretario uscente Palmiro Sacco e dal segretario regionale uscente Agatino Mancusi a cui va l’intero riconoscimento politico della sezione Udc di Melfi che ha svolto un ruolo di proposta fondamentale per la buona riuscita del congresso Provinciale di Potenza.
Un apprezzamento va riconosciuto anche alla componente della Rosa Bianca che attraverso il Dott. Antonio Flovilla è stata tra i primi ha condividere la proposta politica della dott.ssa Buoncristiano e dell’intero gruppo dirigente Udc”.
bas 02