Tursi, nella Rabatana nuova edizione del presepe vivente

Il presepe vivente lucano nel centro storico di Tursi affacciato sui calanchi nei giorni 26-27-28 dicembre dalle 17.30 alle 21.30.

“La rappresentazione vivente della nascita di Gesù discende dall’idea di far rivivere i personaggi del presepe in pietra, di Altobello Persio da Montescaglioso del XVI sec. d.C., custodito nella cripta della Chiesa di Santa Maria Maggiore in Rabatana, rianimando, così, lo stesso quartiere che dagli anni ’70 ha subito un progressivo spopolamento”.

Organizzato dalla Pro Loco Tursi in collaborazione con il Comune di Tursi e della Parrocchia Cattedrale “Maria SS. Annunziata”, con il patrocinio dei Parchi Letterari Italiani e della Società Dante Alighieri, il presepe vivente è giunto alla sedicesima edizione, con oltre 100 figuranti in costume rigorosamente curati per la riproposizione scenica della Natività negli angoli più suggestivi della Rabatana.

L’antico quartiere arabo, perla preziosa della Comunità tursitana, offre uno straordinario scenario all’Evento Presepe, per riproporre, si auspica, l’incanto della Betlemme di duemila anni fa, per donare pace e serenità a quanti lo visiteranno, nel segno della stella splendente del suo fulgido candore.

Grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Tursi, i visitatori potranno fruire del Servizio Navetta gratuito per raggiungere la Rabatana, con partenza dalle ore 16,30 dalla piazzetta Conte in Viale Sant’Anna".
bas04 

    Condividi l'articolo su:

    Web TV

    Ultimi pubblicati

    Correlati