Dal prossimo lunedì 6 marzo sarà istituito il nuovo servizio di trasporto a frequenza scolastica tra San Brancato di Sant'Arcangelo e Corleto Perticara verso l’Istituto tecnico industriale “A.Einstein” di Corleto.
Lo comunica il Presidente della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, sottolineando l’importanza di un risultato, conseguito al termine di un lungo, ed a tratti aspro, confronto con il Cotrab (Consorzio Trasporti Aziende Basilicata), iniziato nel febbraio dello scorso anno. Un obiettivo raggiunto anche grazie al prezioso invito del Tar Basilicata e del suo Presidente alla condivisione di intenti per l’affermazione del diritto allo studio e del supremo interesse pubblico ed a cui le parti hanno fatto espresso riferimento.
Il servizio interesserà circa 25 studenti residenti nei comuni di Sant'Arcangelo, Montemurro, San Martino d'Agri, San Chirico Raparo, Castelsaraceno, Armento, Missanello, Gallicchio, Senise, Roccanova e Spinoso, e non avrà aggravi di costo per il sistema pubblico.
“A chiusura di questa difficile vertenza, risolta positivamente con l’impegno ed il buon senso di tutti, una menzione particolare – ha concluso Valluzzi – va riservata al dirigente scolastico dell’Istituto tecnico industriale di Corleto Perticara, Vincenzo Lardo, il quale con alto senso di responsabilità e con impegno personale ha garantito agli studenti il collegamento alla scuola, in attesa del nuovo servizio”. Per scaricare i quadri dei nuovi collegamenti consultare il sito della Provincia di Potenza http://www.provincia.potenza.it/provincia/files/docs/16/02/85/DOCUMENT_FILE_160285.pdf.
bas04